Cronaca

Il talento degli studenti del liceo Andrea da Pontedera

Si sono distinti a livello nazionale classificandosi terzi con eccellenti prove alle Olimpiadi della cultura e del talento

Gli studenti del liceo classico Andrea da Pontedera hanno riportando vari successi nelle Olimpiadi della cultura e del talento a livello nazionale. La finale si è svolta a Civitavecchia, dove i ragazzi misurandosi in viarie prove si sono classificati secondi a livello nazionale. Dopo la finale sono stati ricevuti dal sindaco Simone Millozzi in comune a Pontedera. Il primo cittadino che si è congratulato con loro per i successi conseguiti. Gli studenti che hanno partecipato alle Olimpiadi del talento per il liceo classico di Pontedera guidati dalle insegnati di matematica Flaviana Prosperi e Anna Maria Gennai sono: Federico Baldelli, Francesca Pratali, Benedetta de Giorgi, Iacopo Cecchetti, Eleonora Ferraro, Giulio Santini, Diletta Magretti, Lara Vicino, Anna Bocci, Eric Tremolanti, Lorenzo Masoni, Sofia Mao.

I ragazzi della quarta e quinta ginnasio con la squadra Bigenio, sono risultati sesti in italia e si sono distinti in varie prove, matematica, lingua, grammatica, cultura generale, teatro, musica, educazione civica, in esercitazioni sia collettive che individuali arrivando a classificarsi secondi a livello nazionale. Eccellenze sono emerse anche dagli studenti del triennio con la squadra la squadra Trigenio, che  si è classificata terza a livello nazionale.

Lorenzo Masoni è stato premiato come miglior talento maschile in Italia.