Attualità

Un Max locale che sogna il Pezzali nazionale

S'ispira all'ex leader degli 883 e al re del Pop Michael Jackson. Menciassi scrive testi e musiche da sei anni, fu notato mentre interpretava 'Domani'

Menciassi col suo idolo Pezzali

Si è avvicinato alla musica a soli 7 anni, iniziando a suonare la batteria e adesso, terminata la scuola superiore, proverà a fare sul serio, sperando, in futuro, di collaborare anche con il suo idolo Max Pezzali.

Max Menciassi, 19 anni da compiere, è un giovane cantautore ponsacchino innamorato sia dell'ex leader degli 883 che di Michael Jackson.

Menciassi ha iniziato a suonare la batteria a 7 anni nella scuola ArtWork Village, poi a 13 anni è stato notato dalla Niccolini Big Band di Ponsacco (l'orchestra dell'omonimo istituto) dopo aver improvvisato alla batteria per i cittadini francesi di Brignais gemellati con Ponsacco la canzone Domani, scritta e interpretata da vari cantanti dopo il disastroso terremoto avvenuto in Abruzzo nel 2009.

Da qualche anno Menciassi scrive anche i testi e le musiche e come ha rivelato lui stesso, prossimamente, una volta finite le scuole superiori (tra sei giorni avrà l'esame di maturità), proverà a impegnarsi ancora di più in quella che per adesso è solo una grande passione: “Sogni ne ho diversi, poter collaborare con Max Pezzali in primis, fare uno o più cd con le mie canzoni registrate in studio e fare anche qualche tournée. Alla fine il mio sogno è di fare il vero artista... Ma sto con i piedi a terra”. Per soddisfare la propria ambizione Max Menciassi ha degli obbiettivi precisi: “Migliorare la mia tecnica di scrittura e composizione e lavorare anche sulla tecnica canora, creandomi un vero timbro”.

Per chi volesse seguirlo Max Menciassi è presente sui social network Facebook e Twitter e su Youtube.