Cultura

A "I Pensieri di Bo'" la gestione del teatro

L'associazione ha vinto il bando e Franco Di Corcia sarà il nuovo direttore artistico della struttura comunale

Franco Di Norcia

L'associazione culturale I Pensieri di Bo' gestirà il teatro comunale di Santa Maria a Monte. “Siamo contenti e soddisfatti dell’affidamento della struttura – sottolinea Franco Di Corcia junior, nuovo direttore artistico – è un bel messaggio per le centinaia di persone che vivono le nostre attività, soprattutto per i giovani e i giovanissimi che ogni anno frequentano i nostri laboratori”.

I Pensieri di Bo' si sono aggiudicati la gestione vincendo il bando che era stato pubblicato dall'amministrazione comunale e prenderanno possesso della struttura dal prossimo 15 settembre: “Tutti i collaboratori di Bo’ - spiega Di Corcia - stanno in queste ore lavorando per creare quel cambiamento nella gestione artistica, organizzativa e amministrativa per essere pronti al passaggio delle consegne che avverrà il 15 settembre. Con il tecnico e braccio destro Matteo Parenti stiamo vagliando le proposte artistiche da inserire nella nuova stagione culturale ”.

Dopo il successo della Cavalleria Rusticana, andata in scena a Montecalvoli c'è attesa per il cartellone che l'associazione presenterà: “La nuova stagione partirà sabato 4 ottobre con un galà di presentazione – conclude il direttore - a settembre daremo alcune rivelazioni sulla nuova gestione. Adesso possiamo solo dire che stiamo lavorando per un teatro culturale basato sul dialogo con il territorio”.