Spettacoli

Il teatro giapponese arriva a Pontedera

La compagnia Mum&Gipsy del regista Takahiro Fujita in scena con lo spettacolo Dots, lines and the cube. Repliche venerdì 24 e sabato 25 ottobre

Il teatro giapponese arriva a Pontedera. Venerdì 24 ottobre alle 22,30 e sabato 25 alle 18,30 la compagnia teatrale Mum&Gipsy, diretta dal regista Takahiro Fujita presenterà lo spettacolo Dots, lines, and the cube.

Dots, lines and the cube parte da un fatto di cronaca. Nel 2001, in una piccola città del Giappone, un uomo uccide una bambina e il corpo della piccola viene ritrovato in un fosso. La notizia dell'infanticidio colpisce l’opinione pubblica, soprattutto i giovani del posto. Fujita mette in scena quei ragazzi e quelle ragazze, dieci anni dopo, nel 2011.

Il regista giapponese Takahiro Fujita ha maturato un personale stile drammaturgico basato su un complesso intreccio di scene, presentate dalle prospettive dei diversi personaggi. Uno stile che ricorda quello di un certo cinema fatto di un rapido susseguirsi di scene che si stanno svolgendo contemporaneamente.

Nei suoi ultimi lavori il giovane regista ha posto al centro della sua ricerca il tema della memoria personale come espressione del mondo interiore, ma anche della realtà quotidiana dei giovani giapponesi.


Per informazioni e prenotazioni www.pontederateatro.it