Spettacoli

Rossini, il teatro ritrovato

Grande successo alla prima della stagione sul palco di Casciana Alta. Primi spettacoli con i ragazzi della Stella Maris e tanti balli popolari

Foto di Marcella Bitozzi

Platea e palchi stracolmi e spettatori soddisfatti alla prima della stagione eventi della Compagnia del Bosco, al teatro Rossini di Casciana Alta. L’opera buffa teatral musicale I 4 venti al ristorante Scirocco andata in scena venerdì 17 ottobre è stata un vero successo e si è conclusa con tanti applausi.

Oltre che la prima del teatro Rossini, la rappresentazione è stata anche la conclusione di un ciclo terapeutico dei ragazzi della Fondazione Stella Maris di Fauglia. Interpretazioni musicali da pelle d'oca per Eva e Andrea.

Ieri sera, sabato 18 ottobre, è stata invece la volta del folklore, con Lucani'a in concerto. Musiche e canti popolari del sud come la tarantella, la pizzica, la polca, la tamurriata, il valzer, tutti ritmi coinvolgenti egregiamente suonati e cantati dal gruppo e ballati dagli spettatori.

Il cartellone prosegue oggi pomeriggio a partire dalle 17, con un'appuntamento tutto dedicato ai bambini organizzato dallo studio pedagogico ZeroCento di Ponsacco e dal titolo Un corpo che parla! Comunicare in modo efficace con i nostri figli e ancora Blue Moon Rufino Clown con la scoperta della luna per i bambini di ieri e quelli di oggi, un viaggio poetico e divertente tra passato e futuro.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet della Compagnia Del Bosco.