Attualità

Il Tiro a Segno Pontedera bene nel Bench Rest

Bei risultati nella categoria "sporter" e "diottra a 50 metri" per Alessandro Matteoli. Buona prova anche di Simone Chiari

Domenica scorsa al tiro a segno di Lucca si è svolta la prima prova del campionato italiano di Bench Rest a 25 metri aria compressa che ha visto primeggiare nella categoria “sporter” Alessandro “Spazialex” Matteoli, unico esponente del TSN Pontedera in gara e che era al suo debutto in questa categoria.

Nonostante il forte vento Matteoli ha ottenuto un punteggio di 471.11, battendo Fabio Baruffo del TSN Napoli (464.4) e Roberto Plumeri del TSN Cascina (462.7). che completano il podio.

Il sabato, invece, la squadra di Bench Rest 50 metri - Calibro 22LR del TSN Pontedera è stata impegnata al tiro a segno di Pisa per la seconda prova del trofeo Poligoni Toscani, anch’essa condizionata dal maltempo, ma che ha visto a sorpresa nella categoria “diottra a 50 metri” ancora sul podio ma sul gradino più basso Alessandro “Spazialex” Matteoli (195.6), battuto solo da Ottorino Andreini (198.12) – TSN Livorno, e Guglielmo Salvetti (197.6) TSN Lucca, buona la prova di Simone Chiari (191.6) del TSN Pontedera 13esimo con una carabina di 50 anni fa, che si è anche piazzato nono nell’affollata categoria “superstandard”. Mentre nella categoria “standard” , Antonio Sirna del TSN Pontedera non va oltre il 21esimo posto, avendo sparato sotto un vero diluvio.

Nel prossimo weekend, i tiratori saranno impegnati sabato 12 marzo in casa al tiro a segno di pontedera per la quinta prova del campionato National Postal Match di Bench Rest ad aria compressa (ingresso libero) e domenica 13 marzo al tiro a segno di Cascina per la seconda prova di campionato italiano di Bench Rest aria compressa.

Il Bench Rest è una disciplina che è molto diffusa a livello mondiale, specialmente per le lunghe distanze, e consiste nello sparare con un appoggio (rest) su un tavolo (bench).