Sport

Il Toro lascia Peccioli

Sono 128 i ragazzi di età compresa tra 7 e 16 anni che hanno partecipato al Torino Fc Camp. Gli atleti arrivavano da tutta Italia

Una bella avventura per la Fc Pecciolese 1936 che quest’anno, per la prima volta, ha ospitato il Torino FC Camp. Dal 10 luglio 128 ragazzi di età compresa tra i 7 e i 16 anni provenienti da tutta Italia e dall’estero sono stati accolti negli impianti sportivi di Peccioli.

Un’esperienza in cui i piccoli hanno imparato a stare insieme e hanno perfezionato le loro qualità calcistiche. L’attività del Camp a Peccioli si è conclusa nella mattinata di sabato con una festa a cui hanno partecipato anche i genitori dei piccoli calciatori. 

Durante il party i ragazzi hanno ricevuto un attestato di partecipazione e alcuni premi mentre i genitori sono stati resi partecipi delle attività svolte dai figli in queste settimane attraverso video ed immagini. Il Torino FC Camp, grazie alla sua organizzazione è riuscito a dare ai partecipanti una formazione anche extra calcistica coinvolgendo i ragazzi anche in lezioni di lingua e di teatro.

Alla fine di questa esperienza il presidente della FC Pecciolese 1936 Enrico Lenzi e il vicepresidente Stefano Sabatini, si sono detti felici di aver ospitato questa realtà ed entusiasti del modo in cui il Camp è stato organizzato e seguito dallo staff del Torino guidato dal responsabile Teodoro Coppola.