Attualità

Il vicepresidente della Regione in Valdera

Stefania Saccardi ha incontrato i sindaci dell'Unione e visitato vari centri, conoscendo meglio la realtà dei servizi sociali e socio sanitari

In Valdera per conoscere le realtà dei servizi sociali e socio sanitari, le potenzialità presenti e future del territorio, e il livello di cooperazione e coordinamento raggiunto. Il vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi è stata ospite della Società della salute e ha iniziato una giornata ricca di impegni nella sala consiliare del comune di Pontedera, dove ha incontrato i sindaci dell'Unione Valdera e il direttore generale dell'Asl 5 Rocco Damone, oltre al presidente della Società della salute e al direttore generale dell'Unione Valdera.

Il fitto programma ha visto Saccardi visitare il centro Poliedro e la casa famiglia per minori di via Colombo. Dopo il pranzo la vicepresidente è stata accompagnata al centro diurno per disabili L'Aquilone per incontrare e parlare con le famiglie dei ragazzi.

Alle 15 Saccardi ha preso parte alla tavola rotonda organizzata nell'auditorium della comunità per tossicodipendenti La badia, a Pardossi. Presenti anche i rappresentanti delle associazioni, delle cooperative e di tutto il terzo settore. Tema del dibattito Le risorse del territorio della Valdera e la sinergia tra privato sociale e servizi pubblici.

La visita del vicepresidente regionale Stefania Saccardi è stata organizzata da Società della salute, Unione dei comuni e Asl 5.