Cronaca

Imbrattato il muro di Toiano

"Un murales assolutamente alieno dal contesto paesaggistico" lo definisce Gherardini che aggiunge: "Stiamo cercando di dare un futuro a Toiano"

I lavori di rifacimento sono stati presentati sabato, ma già campeggiava, su un muro privato, un murales realizzato nei giorni precedenti. 

Il sindaco Marco Gherardini non ci sta e denuncia: "Un atto vandalico irrispettoso dei lavori fatti per dare un futuro a Toiano. Un murales assolutamente alieno dal contesto paesaggistico in cui è stato realizzato. Toiano è terrazza unica sulla bellezza toscana. Da lassù c'è un panorama senza eguali. Con gli interventi portati a termine il consolidamento dei versanti, possiamo ora pensare a un futuro per questo borgo da tanti amato e visitato". 

"La rinascita di Toiano però - chiosa - non è dietro l'angolo. Davanti abbiamo ancora un terzo lotto di lavori per la sistemazione dei versanti e un progetto di recupero del ponte di accesso da fare e finanziare. Non sarà semplice, ma andiamo avanti con determinazione. In questo percorso faticoso, segnato anche da un peggioramento dello stato degli edifici del borgo, ferisce la superficiale mancanza di rispetto di chi ha voluto imbrattare questo muro".