Sport

​Beach rugby e percorso vita, i nuovi progetti della Bellaria

Le idee del presidente Becattini saranno realtà solo nel 2015

Dal prossimo anno Pontedera avrà un percorso vita e un campo da beach-rugby. Queste le nuove strutture in arrivo al centro sportivo Bellaria anticipate dal presidente Piero Becattini.

“Dopo 5 anni, abbiamo già otto squadre di rugby e 150 tesserati – ha detto Becattini - e il movimento sta crescendo, il campo da beach-rugby sarà realtà la prossima estate, stiamo già portando la sabbia. Il terreno di gioco avrà dimensioni di 50 metri per 28”. Un’opera possibile grazie al solo autofinanziamento e alle risorse della Bellaria.

Per il percorso vitainvece, il gruppo sportivo attingerà a un finanziamento regionale di circa 15mila euro: “Abbiamo già individuato il percorso che sarà in totale di 3,1 chilometri – ha spiegato il presidente – le attrezzature saranno in alluminio e verranno acquistate con un finanziamento della Regione Toscana”.

Non solo footing, ma anche allenamento fisico. L’allenamento che sarà possibile fare lungo la pista di circa tre chilometri sarà completo e prevederà una parte all'interno del centro sportivo e un’altra nella pista ciclabile comunale.Becattini si augura che il percorso vita sia pronto per il prossimo anno.