Sport

In bici... 22 o 45 km? Torna La Borra Bike

Sesta edizione per la corsa che partirà dal circolo del paese. Poca strada asfaltata e molto sterrato. Oltre cento partecipanti previsti

Più di cento partecipanti, per le strade bianche, sui pedali delle mountain bike. Domenica 14 giugno torna la sesta edizione della Borra Bike, pedalata non agonistica con due percorsi: 22 chilometri e 45. 

"La Borra Bike è una realtà importante - spiega l'assessore allo sport Matteo Franconi - i cittadini si sentono partecipi di un progetto, anche quelli che da poco risiedono nel paese, tutti danno una mano".

Il responsabile della Borra Bike Gabriele Rocchi racconta la manifestazione: "Sesto raduno La Borra Bike, al circolo, la partenza alle 9. Lo spirito è quello di dare la possibilità a tutti, sia a chi è più competitivo sia a chi viene per fare una passeggiata in bici. Transiteremo nelle periferie del Comune toccando anche il territorio di Palaia. Abbiamo ridotto al minimo i passaggi sull'asfalto, sono circa 5 chilometri su 45. Dopo il rientro, pranzo per tutti al Circolo. Ci saranno premi al ciclista che viene da più lontano, al gruppo più numeroso e tutte le donne, che sono numerose. Carlo Bertilotti, a cui è intitolato il memorial, era un anziano che andava in bicicletta, è scomparso nel 2012, a 80 anni".

La partenza è prevista per le 9 dal circolo del paese, le iscrizioni si potranno fare dalle 7,30. Gli anni scorsi i partecipanti hanno superato le cento persone.