Spettacoli

In libreria ad ascoltare fiabe musicali

Tre storie del maestro Marco Simoni, che da anni collabora con la Filarmonica Volere è Potere. Saranno narrate con clarinetto, pianoforte e voce

Tre fiabe musicali per bambini della scuola primaria. Sono quelle che verranno presentate venerdì 8 maggio alle 17,30 alla Libreria Roma di via della Misericordia.

Le tre fiabe musicali sono tratte da C'era una volta Marco Simoni un Cd, edito da Sconfinarte, che contiene fiabe musicali per clarinetto, pianoforte e voce recitante, rivolte principalmente ai bimbi della scuola primaria. I testi delle fiabe sono di Valeria Caldelli e Fabrizio Altieri. Le musiche originali sono di Marco Simoni, la voce narrante è di Claudio Lobbia.

“Obiettivo della Filarmonica Volere è Potere - dice il presidente Eugenio Leone - non è solo tenere concerti, ma anche e soprattutto, diffondere la cultura musicale ai giovani. Le formazioni musicali giovanili come la Next Band sono ormai realtà consolidate che promettono continuità negli anni prossimi all’orchestra maggiore. In questi ultimi anni particolare attenzione è stata rivolta anche ai bambini organizzando particolari iniziative come questa”.

Il maestro Marco Simoni, collabora con la Banda da anni; ingegnere e compositore collabora con la RAI per la composizione di musiche televisive. Ha scritto musiche per teatro, cinema, audiolibri, teatro ragazzi; i suoi lavori sono pubblicati da Rai Trade e Sconfinarte. Tra le sue opere principali “Melerè al circofarfalla” è stato presentato a “UnoMattina” su Rai Uno nel 2011.