Cronaca

​In otto senza contratto in un night, sospesa la licenza al proprietario

Nel locale di Crespina, la polizia ha trovato venticinque dipendenti ma alcuni non in regola

Blitz della polizia in un night di Crespina, il Cleo Club, dove gli agenti hanno trovato otto donne non in regola con il contratto di lavoro e hanno quindi sospeso la licenza al proprietario del locale, un 47 residente in provincia di Pisa.

L’operazione, frutto del piano coordinato di controllo del territorio predisposto a livello provinciale dal questore di Pisa Gianfranco Bernabei, è stata portata a termine dalla divisione di polizia amministrativa e sociale che ha intensificato l'attività di controllo degli esercizi pubblici al fine di prevenire e contrastare fenomeni di illegalità e garantire il rispetto della normativa vigente.

Il blitz nel club notturno a Crespina è rientrato proprio in questa attività di controllo su locali di pubblico spettacolo e intrattenimento. Qui nel locale, al momento del servizio, gli agenti hanno identificato complessivamente 44 persone, di cui otto con precedenti di polizia. Di questi, venticinque erano dipendenti, ma fra questi c’erano otto donne non in regola con la normativa vigente in materia di lavoro, perché prestavano attività di pubbliche relazioni senza alcun contratto. Pertanto al titolare del locale è stato contestato il provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale.