Attualità

In pagamento le spese del trasporto scolastico

L'Unione Valdera dà il via alle spettanze relative all'anno scorso. 155 famiglie beneficiarie dei contributi. E fino al 21, spazio alle nuove domande

L’Unione Valdera comunica che da venerdì 14 sono in pagamento i contributi a copertura delle spese del trasporto scolastico relative all’anno 2013/14.

Il beneficio spettava in misura forfettaria a coloro che avevano già fatto domanda per il pacchetto scuola 2013/14, e che avevano sostenuto spese di trasporto documentate durante l’anno scolastico appena trascorso. I nominativi erano stati acquisiti direttamente dal Ctt (la compagnia del trasporto pubblico) e ciò a garanzia della fondatezza della richiesta.

Le famiglie beneficiarie sono oltre 155 per complessivi 186 contributi che oscillano da 150 a 280 euro: in netta prevalenza sono studenti delle scuole superiori provenienti dai Comuni più lontani: 22 da Terricciola, 23 da Capannoli e 39 da Ponsacco.

Complessivamente il totale dei contributi ammonta a oltre 32mila euro.

L’Unione Valdera, come aveva già fatto con il “Pacchetto Scuola” liquidato qualche settimana fa, ha aggiunto alle risorse statali proprie risorse in modo da liquidare il contributo a tutte le famiglie che ne avevano diritto. In questo particolare momento un aiuto prezioso che va incontro alle spese non solo della famiglie disagiate, ma anche di quelle di lavoratori monoreddito o con due redditi bassi, in quanto l’aiuto sarà erogato anche a famiglie di 4 persone con redditi lordi complessivi di circa 35/40mila euro.

Dall’Unione raccomandano alle famiglie che ancora non lo hanno fatto, di presentare la domanda per il Pacchetto Scuola 2014/15 direttamente dal sito web dell’Unione Valdera: al 9 novembre le domande on line sono già oltre 400. Il termine ultimo è venerdì 21 novembre.