Attualità

I pomeriggi dei bambini nella nuova ludoteca

Inaugurato in via Don Minzoni il centro Arcobaleno. Brogi: "Un nuovo servizio di qualità destinato a genitori e famiglie. Bassi costi"

Tante stanze e un giardino per il nuovo servizio di ludoteca e doposcuola offerto dal Comune di Ponsacco. Il centro Arcobaleno in via Don Minzoni è stato inaugurato oggi pomeriggio: “E' qualcosa che non c'era. Oggi tagliamo questo nastro ed è significativo perché i Comuni hanno sempre meno risorse. La ludoteca Arcobaleno è rivolta ai genitori e alle famiglie che così potranno lasciare i loro figli in questa struttura”. Tanti i servizi offerti, basso il prezzo: “Dal trasporto alla mensa, dalle attività ricreative all'aiuto nello svolgimento dei compiti fino ad un'aula dedicata ai bambini che hanno disturbi nell'apprendimento. Volevamo un servizio di qualità che si estendesse a tutti i giorni della settimana. Qui a Ponsacco abbiamo tante coppie giovani con parenti e nonni lontani. Il tutto avrà un costo di circa 2,50 euro l'ora”.

La struttura Arcobaleno è stata ristrutturata grazie ai fondi comunali nella partecipata Farmavaldera. L'edificio è quello che fino allo scorso anno ospitava le classi Pegaso. Potrà accogliere fino a 60 bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. A gestire le lezioni la cooperativa Arcadia di Pisa.