Cronaca

Urta i restringimenti sul ponte e si ribalta

Un'auto che stava oltrepassando i restringimenti sul ponte sull'Arno li ha colpiti e si è cappottata. Non ci sono altre vetture coinvolte

Foto di Piero Frassi

Questa mattina un'auto ha colpito i restringimenti per accedere al ponte sull'Arno e si è cappottata. Altre auto non sono state coinvolte. 

L'incidente è stato reso noto dalla lista civica "Per la gente" che ha colto l'occasione per ribadire la pericolosità del tratto stradale.

"Non è la prima volta che si verificano questi tipi di incidenti, in altre occasioni autovetture hanno urtato i restringimenti, in entrambi i lati del ponte, fino a perdere i cerchioni".

"I restringimenti - hanno aggiunto - a nostro avviso non sono idonei, andando a compromettere la sicurezza dei cittadini, automobilisti e pedoni". 

"Soluzione senza dubbio più idonea sarebbe stata quella proposta nella relazione del professor Bartelletti dell’Università degli studi di Pisa, incaricato dal Comune di Calcinaia, che avrebbe peraltro consentito il transito del trasporto pubblico, evitando quindi i restringimenti ed evitando di isolare ulteriormente Oltrarno dal capoluogo" hanno aggiunto dalla lista.