Cultura

Intercultura incontra i cittadini

Il Comune di Pontedera ha dato il proprio patrocinio ad una iniziativa che si terrà il prossimo 26 ottobre alle 17.00 presso la Biblioteca Comunale

Il Comune di Pontedera ha dato il proprio patrocinio ad una iniziativa che si terrà il prossimo 26 ottobre alle 17.00 presso la Biblioteca Comunale.

Si tratta di un incontro con la cittadinanza organizzato da Intercultura.

L’Associazione Intercultura (fondata nel 1955) è un ente morale posto sotto la tutela del Ministero degli Affari Esteri. Ha status di ONLUS, Organizzazione non lucrativa di utilità sociale ed è gestita e amministrata da migliaia di volontari, che hanno scelto di operare nel settore educativo e scolastico, per sensibilizzarlo alla dimensione internazionale. 

“Per questo sarebbe utile che all'incontro pontederese ci fosse una forte partecipazione di cittadini, di giovani, di insegnanti – ha commentato il vicesindaco Alessandro Puccinelli –; trattandosi di opportunità importanti per la comunità. L'Amministrazione Comunale vuole mettere a disposizione dei cittadini delle occasioni utili, che servono a far crescere la cittadinanza e a prepararla alla nostra società globalizzata”.