Attualità

Io non rischio, protezione civile in primo piano

Domenica 13 Ottobre anche i volontari della Croce Rossa saranno in piazza Garibaldi per la campagna informativa nazionale

Domani anche la Croce Rossa di Casciana Terme parteciperà alla campagna “Io non rischio”.

La campagna, lanciata nel 2011, è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile e vede il coinvolgimento di volontari, istituzioni e mondo della ricerca scientifica impegnati insieme per informare i cittadini sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

A Casciana Terme saranno allestiti punti informativi in Piazza Garibaldi, in contemporanea con le altre città d’Italia, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio idrogeologico-idrauiico (alluvioni). Ad accogliere i presenti saranno i volontari della Croce Rossa, a disposizione per dare informazioni in materia di protezione civile e su quali comportamenti è meglio tenere prima, durante e dopo il verificarsi di un eventuale situazione di emergenza.

Quest’anno la campagna “Io non rischio” giunge alla sua nona edizione ed apre la “Settimana nazionale della protezione civile”, sette giorni di eventi ed iniziative a livello nazionale e locale in cui i cittadini italiani potranno conoscere più da vicino il Servizio nazionale della protezione civile.