Attualità

Iscriversi alle prime classi è facile

L'Unione Valdera invita i cittadini in difficoltà a rivolgersi agli incaricati nei vari Comuni. Bastano codici fiscali e indirizzo mail. La scadenza

Iscriversi alle classi prime delle scuole primarie e secondarie è più facile. L'Unione Valdera aiuterà quelle famiglie o quei genitori che sono in difficoltà nel compilare i moduli per le iscrizioni che, a differenza della scuola dell'infanzia dove sono cartacee, sono invece on line: “Dopo la positiva esperienza degli scorsi anni – spiega il presidente dell'Unione Valdera Simone Millozzi - abbiamo rafforzato la rete di accoglienza ed aiuto per le famiglie che devono affrontare questo adempimento: ci sono infatti famiglie che non hanno internet oppure che possono avere dubbi o difficoltà ed in questi casi l’aiuto dei nostri uffici può essere utile”.

La scadenza per presentare la domanda è il 15 febbraio. Il genitore può andare dai numerori operatori in tutti Comuni della Valdera con il codice fiscale suo e del figlio e un indirizzo email. Nel caso non si disponga dell'indirizzo email ne verrà fatto uno gratuitamente sul momento.