Attualità

IspiraVico racconta Fabio Genovesi

Il format ideato dal giornalista Boroni e appoggiato dall'Amministrazione comunale è al penultimo appuntamento, sabato 28 febbraio

Fabio Genovesi

Continuano gli appuntamenti culturali di IspiraVico. L'originale format, ideato dal giornalista Michele Boroni rinnova il suo appuntamento sabato 28 febbraio alle 18, a palazzo Pretorio arriva lo scrittore Fabio Genovesi.

Genovesi si racconterà al pubblico, delineando i suoi gusti culturali che lo hanno guidato nella formazione artistica e personale.

Genovesi racconterà anche la genesi del suo ultimo romanzo, edito da Mondadori Chi manda le onde. Genovesi ha rivelato che spesso: “Non so cosa faranno i personaggi tre pagine dopo e per questo c'è la sensazione che le storie e i racconti nascano e si sviluppino mentre li leggiamo, come un dono”. Per lo scrittore irrinunciabile è l'ironia: “Certo, perché quando racconti qualcosa con ironia significa che vuoi bene a quello che racconti”.

Ultimo appuntamento di IspiraVico il 7 marzo con Teresa Ciabatti, scrittrice, sceneggiatrice e tra autrice di un blog su Io donna del Corriere della Sera. I suoi ultimi libri sono Il mio paradiso è il deserto, edito da Rizzoli, e Tuttissanti, di Il Saggiatore.