Attualità

​Iti Marconi, studenti modello in inglese

Molti i liceali che hanno ottenuto riconoscimenti dalla British School. L'istituto si è classificato terzo per la percentuale di alunni promossi

Sara Pierotti “Gold Award”, la madre e il professor Macdonald

Cresce lo studio dell'inglese nelle aule e nei laboratori dell’Iti Marconi di Pontedera e crescono anche i riconoscimenti per gli studenti più dotati. Giovedì scorso infatti, alcuni alunni dell'istituto tecnico hanno ricevuto dal direttore della British School di Pisa Charles Macdonald i prestigiosi riconoscimenti linguistici rilasciati dalla Cambridge University. Gli studenti, dopo aver frequentato i corsi, a giugno scorso hanno sostenuto gli esami Pet (Preliminary English Text) B1 e Fce (First Certificate in English) B2.

L’istituto Marconi si è classificato al terzo posto per la percentuale di studenti che hanno superato gli esami con ottime valutazioni e al secondo posto per la percentuale di alunni promossi. In particolare agli studenti Sara Pierotti e Luca Pachetti sono andati rispettivamente il Gold Award e il Silver Award per il primo e secondo posto tra tutti gli studenti che hanno sostenuto l’esame Pet con la British School, in ambito territoriale.

Durante la cerimonia sono state consegnate anche le certificazioni linguistiche agli studenti del biennio che hanno sostenuto l’esame Trinity – Grade 5.