Attualità

Jennifer Lopez, Tarrini la invita a Chianni

Il sindaco coglie lo spunto delle dichiarazioni della popstar sul desiderio di vivere in un piccolo paese italiano e la invita a Chianni

Jennifer Lopez ai Golden Globe ( foto facebook )

JLo ama l'Italia ( più volte lo ha sottolineato ) ma stavolta, compiuti i cinquanta anni, pensa a una svolta radicale nella sua vita. In una intervista ha raccontato come il suo sogno sarebbe di "Vivere in un piccolo paese italiano", con ritmi lenti e paesaggi da cartolina. Quale migliore occasione per chiedere alla popstar e attrice di trasferirsi in Toscana? Lo ha fatto San Quirico D'Orcia e lo fa anche Chianni, borgo incastonato nell'Alta Valdera che avrebbe tutte le caratteristiche auspicate da Jennifer Lopez.

E così il sindaco Giacomo Tarrini le ha rivolto un invito pubblico:

"Pensare al proprio paese come un luogo dove la qualità della vita è il vero punto di forza, dove arrivare la sera con la sensazione chiara di aver lasciato i propri problemi nel caos della città, dove tutto è ancora a misura d’uomo e soprattutto dove si tende ancora ad essere sensibili al vivere sociale condividendo spesso gioie e dolori in comunità; bene, questo è quello che, chi mi conosce, mi sente ripetere spesso. Ed è in questo pensiero che ripongo quella speranza forte per cui il nostro borgo possa tornare a essere interessante per i giovani e per chi comunque voglia valutare di venirci a vivere, scrive Tarrini.

"Poi un giorno leggi che una star internazionale del calibro di Jennifer Lopez esprime desideri e intenzioni del tipo..."Mi piacerebbe vivere in un posto fuori dagli Stati Uniti, in un paesino in Italia... Vorrei iniziare un'altra vita che sia un po' più semplice e organica, andare in bicicletta e comprare il pane".

La Lopez, che da poco ha compiuto 50 anni, ha anche detto che sogna di cospargere il pane di marmellata, mangiarlo e poi anche dipingere. "Vorrei anche - continua - sdraiarmi su una sedia a dondolo con una bella vista sugli alberi di ulivo oppure delle querce e semplicemente sentire l'odore".

"Alla luce di queste dichiarazioni, che riflettono esattamente le nostre caratteristiche, viene spontaneo lanciare un invito alla star di Hollywood a venire a Chianni e rendersi conto che tutto ciò è possibile", dice il sindaco.

"Ovviamente tutto questo è un po' provocatorio e lungi da me pensare che un mito come Jennifer Lopez possa pensare di considerare queste mie poche righe, ma credo sia questa un’occasione per sottolineare quanto valore abbiamo intorno a noi e troppo spesso non ce ne rendiamo conto.

L’invito è rivolto soprattutto ai giovani e alle famiglie che in questo momento si trovano a valutare la scelta di vita da intraprendere...: Venite a Chianni, perché se questo è un sogno americano di una star, non vedo perché non possa essere una realtà per chi invece è molto più vicino".