Cultura

Jorgen Stender Clausen, un libro su di lui

A due anni esatti dalla sua morte, i colleghi di Jorgen Stender Clausen hanno scritto un libro su di lui che presenteranno sabato 9 Aprile a Lari

Il professor Jorgen Stender Clausen

Si è spento esattamente due anni fa, il professor Jorgen Stender Clausen, danese di nascita e larigiano di adozione, e i suoi colleghi di lingue e letterature nordiche dell’Università di Pisa hanno voluto scrivere un libro su di lui.

Persona di grande educazione, che leggeva moltissimo e con un vastissimo bagaglio culturale, il professor Clausen aveva continuato ad insegnare anche dopo il raggiungimento dell’età pensionabile e la letteratura, il teatro, la politica e non ultime la campagna, Lari e le sue colline erano le sue grandi passioni.

“Studi nordici in memoria di Jorgen Stender Clausen” questo il titolo del libro a lui dedicato che sarà presentato sabato 9 aprile alle 17.30 al Castello di Lari. Interverranno i curatori Marco Battaglia, Alessandro Fambrini e Anna Wegener.

L’iniziativa è dell’associazione Politico Culturale "La Rossa", in collaborazione con Pisa University Press e Filologia, Lettaratura e Linguistica dell’università di Pisa.