Sport

​Juve Basket a canestro contro la Sla

Altro test precampionato per la serie C della pallacanestro pontederese al torneo di solidarietà a La Spezia

Ancora prove generali per la serie C della Juve Pontedera che, ad una settimana esatta dalla prima di campionato, testa i ragazzi di coach Ormeni al Palamariotti di La Spezia con il torneo Un Canestro per la Sla, in programma per sabato 27 e domenica 28 settembre.

“Questo torneo risponde a due esigenze fondamentali per la nostra società – ha commentato il team manager Gabriele Carlotti – una tecnica, visto che a una settimana dall’inizio del campionato era importante giocare due partite ufficiali per riprendere il feeling con i tempi di una partita vera, e l’altra legata alla soddisfazione di dare il nostro contributo, seppur piccolo, a una battaglia importante come quella contro la Sla e crediamo che lo sport deve essere un veicolo fondamentale di sensibilizzazione sul tema”.

I ragazzi di Ormeni si scontreranno con il Basket Follo, l’Audax Carrara di serie C nazionale e il Basket Crema di B nazionale. La partita inaugurale, domani alle 18, sarà Basket Follo contro Juve Pontedera e a seguire, alle ore 20, Carrara se la vedrà contro la quotata Basket Crema. Finale terzo-quarto posto alle 17 e a seguire la finalissima alle 19. Il ricavato verrà devoluto alla lotta contro la Sla.