Sport

Juve Basket, nuovo arrivo nello staff tecnico

Da Chiesina Uzzanese per il settore giovanile pontederese, ecco Matteo Ormeni: "So di essere in una società fra le più accreditate in Toscana"

Matteo Ormeni

La Juve Pontedera si sta iniziando a delineare anche per quanto riguarda lo staff tecnico del settore giovanile. Ultimo arrivo in casa JP è Matteo Ormeni, allenatore 27enne che negli ultimi anni ha guidato il settore giovanile di Montecatini e Chiesina Uzzanese.

Soddisfazione del ds Pierini che ha detto: ”Con Matteo abbiamo praticamente completato lo staff tecnico. Staff che quest’anno si è rinnovato ed al quale vogliamo dare continuità di lavoro per almeno il prossimo triennio. Siamo soddisfatti, è un ragazzo giovane preparato e con tanta voglia di mettesi in discussione, ci darà senz’altro del valore aggiunto.”

"A Chiesina Uzzanese ho trovato un ambiente ideale per la mia crescita come allenatore e quindi ringrazio nuovamente tutti i ragazzi, i dirigenti e gli allenatori con cui sono cresciuto sportivamente - ha premesso Ormeni - ma per quanto riguarda la mia scelta di venire a Pontedera è motivata dalla mia volontà di confrontarmi anche con realtà diverse all’interno di uno staff che, a livello giovanile, è sicuramente uno dei più accreditati in Toscana, se non a livello nazionale".

Ottime le prime impressioni sulla società locale. "Più che impressioni si può parlare di conferma delle sensazioni che avevo riguardo alla Juve Pontedera - ha commentato Ormeni -, ormai è da un po’ di anni che conosco questo ambiente avendo incrociato le sue squadre da avversario e l’idea che mi sono fatto è quella di un ambiente molto dinamico, in evoluzione e quindi molto stimolante ed è per questo che ho deciso di entrare a far parte di questa società".

E poi le aspettative. "Ancora non abbiamo deciso i gruppi che mi vedranno impegnato - ha concluso Ormeni -, i gruppi sono tutti di alto livello e qualunque sia il collocamento che mi sarà proposto all’interno dello staff sicuramente ci sarà la possibilità di lavorare molto e bene; mi rendo conto che ho ancora molto da imparare e la mia intenzione è quella di mettermi a disposizione della società".