Sport

Juve Pontedera, gli Under 17 volano alto

Archiviata la prima fase con 11 vittorie su 11 gare, la final 8 con le migliori squadre in Regione si apre con un'altra vittoria per i giovani JP

Gli Under 17 Eccellenza della Juve Pontedera

Gli Under 17 Eccellenza della Juve Pontedera macinano record in campionato, dove hanno concluso la prima fase con ben 11 vittorie consecutive.

Un vizio che, anche nella seconda fase, non si è perso: nel nuovo girone, al quale prendono parte le migliori 8 classificate della Regione, i ragazzi della Juve sono partiti subito forte, con la 12esima vittoria di seguito, questa volta ai danni del Don Bosco Livorno.

"Sono contento - ha detto il coach degli Under 17 Eccellenza, nonché responsabile tecnico del settore giovanile, Gabriele Martelloni - a inizio anno l’obbiettivo era quello di rientrare nelle prime otto della Regione: ce l'abbiamo fatta. Adesso guardiamo solamente ad andare più avanti possibile, con un occhio di riguardo sulla crescita individuale dei giocatori".

In questo nuovo girone, valevole per il titolo regionale e che garantisce alle prime 5 classificate di accedere alla fase nazionale con l’interzona, la Juve si trova subito in vetta in solitudine, in virtù delle vittorie negli scontri diretti contro le contendenti accumulati nella prima fase del campionato.

"Il gruppo è in crescita e questo non può che dare soddisfazione - ha concluso - le fasi nazionali rimangono un sogno a cui in questo momento non dobbiamo più di tanto guardare, ma dobbiamo comunque cercare di spingerci più in là che possiamo".