Sport

Juve Pontedera, presentato il nuovo coach

Sarà il livornese Luca Martini a guidare la stagione 2016/2017 della società di basket pontederese

Luca Martini

E’ Luca Martini il nuovo coach della Juve Pontedera.

Livornese doc, classe 1961 che dopo una lunga carriera da giocatore inizia quella da allenatore a Porcari in serie D, quindi si dedica ai settori giovanili a Donoratico per due anni e alla pallacanestro Livorno per altri due anni. Successivamente torna alle categorie senior a Piombino in C2 dove vince il campionato e ci resta anche l’anno successivo. In seguito allena la Pallacanestro Meloria in serie D quindi a Carrara in serie C e la Labronica basket in serie D. Nella passata stagione entra in corsa al basket Tarros La spezia, in C unica, con cui arriva a disputare la finale per accedere agli spareggi per la promozione in serie B contro Sarzana, dove esce sconfitto in gara 4.

"Sono molto contento della chiamata del ds Pierini - ha commentato Martini -, Pontedera è una piazza che conosco molto bene dove ho sempre apprezzato la professionalità e la passione con la quale veniva fatta la pallacanestro. L'ambiente è reduce da un periodo non molto positivo, se così si può dire, ed il progetto che mi è stato proposto è molto interessante perché, oltre naturalmente al risultato agonistico, l'obiettivo della società è quello di riportare la gente al palazzetto, cercando di creare una identità di squadra ed una unità di intenti ben precisa e riconoscibile, puntando su ragazzi che si identificano in questo e cercando di trasmettere questi valori al promettente e florido settore giovanile dal quale sicuramente si attingerà per la costruzione del roster".

Soddisfazione anche da parte del ds Pierini: "Siamo convinti che Luca Martini sia la scelta giusta per la nostra società, abbiamo illustrato i nostri programmi ed abbiamo ricevuto un riscontro più che positivo. Siamo determinati a proseguire nel nostro progetto di crescita sportiva e sicuramente Martini, con la sua esperienza, entusiasmo e professionalità, è il giusto tassello da inserire nel mosaico Jp".