Successo in Francia per la chef capannolese Maria Menegato, che in occasione delle celebrazioni per i 20 anni del Festival Sete Sóis nella città di Frontignan nel sud della Francia, ha realizzato due masterclass e due degustazioni dedicate alle specialità culinarie tradizionali delle nostre zone come cecina, crostate, cantuccini, farro e la pappa col pomodoro. Tutto utilizzando gli ingredienti biologici dell’azienda Floriddia. Le master class sono stati molto apprezzate e seguite da oltre 30 partecipanti.
La chef, per molti anni responsabile e chef del ristorante la Cantinetta di Pontedera, si è poi confrontata sulla ricetta del peposo con lo chef francese Grégory Doucey del conosciuto ristorante In-Fine (presente sulla Guida Michelin), che ha realizzato una sua versione del celebre piatto toscano.
In occasione dei 20 anni del festival Sete Sóis nella città francese sono stati realizzati 3 grandi murales, opere egli street artist internazionali Alain Welter (Lussemburgo), João Ribeiro (Portogallo) e Diavù (Italia). Nel corso della sua trentennale attività internazionale il Festival Sete Sóis è così arrivato a realizzare 188 murales in oltre 10 paesi di 3 diversi continenti.
Le attività sono state organizzate dal Festival Sete Sóis Sete Luas, in collaborazione con la Ville de Frontignan, con l’Ufficio Turistico di Frontignan e con l’Ufficio Turistico della Valdera.