Attualità

Chef della Valdera in Francia con i piatti della tradizione

Nella cittadina dell'Occitania due masterclass della capannolese Maria Menegato in occasione dei 20 anni del Festival Sete Sóis

Successo in Francia per la chef capannolese Maria Menegato, che in occasione delle celebrazioni per i 20 anni del Festival Sete Sóis nella città di Frontignan nel sud della Francia, ha realizzato due masterclass e due degustazioni dedicate alle specialità culinarie tradizionali delle nostre zone come cecina, crostate, cantuccini, farro e la pappa col pomodoro. Tutto utilizzando gli ingredienti biologici dell’azienda Floriddia. Le master class sono stati molto apprezzate e seguite da oltre 30 partecipanti.

La chef, per molti anni responsabile e chef del ristorante la Cantinetta di Pontedera, si è poi confrontata sulla ricetta del peposo con lo chef francese Grégory Doucey del conosciuto ristorante In-Fine (presente sulla Guida Michelin), che ha realizzato una sua versione del celebre piatto toscano.

In occasione dei 20 anni del festival Sete Sóis nella città francese sono stati realizzati 3 grandi murales, opere egli street artist internazionali Alain Welter (Lussemburgo), João Ribeiro (Portogallo) e Diavù (Italia). Nel corso della sua trentennale attività internazionale il Festival Sete Sóis è così arrivato a realizzare 188 murales in oltre 10 paesi di 3 diversi continenti.

Le attività sono state organizzate dal Festival Sete Sóis Sete Luas, in collaborazione con la Ville de Frontignan, con l’Ufficio Turistico di Frontignan e con l’Ufficio Turistico della Valdera.