Attualità

La Chiesa di fuori sbarca a Ponsacco

Luigi Verdi, fondatore e promotore della "Chiesa di fuori incontri, storie e sguardi sul mondo", incontra i fedeli nella Chiesa di Ponsacco

La chiesa di Ponsacco

Domani sera, venerdì 14 Ottobre alle 21,15, nella Chiesa principale, nell’ambito di "La Chiesa di fuori. Incontri, storie e sguardi sul mondo", don Luigi Verdi incontrerà i fedeli.

Verdi, fondatore e responsabile della Fraternità di Romena, è nato a San Giovanni Valdarno nel 1958 e ha cominciato il suo cammino di sacerdote in Casentino, a Pratovecchio. Nel 1991, dopo un periodo di crisi personale e spirituale, ha chiesto al vescovo di Fiesole di poter realizzare a Romena un’innovativa esperienza di incontro e di accoglienza.

In pochi anni le attività volute da don Luigi hanno cominciato a far transitare nel "porto di terra" di Romena sempre più viandanti di questo tempo, in cerca di un posto dove poter sostare, incontrare se stessi e gli altri, e riprendere il proprio cammino. 

Oggi è un luogo d’incontro per chiunque abbia bisogno di un po’ di semplicità e di calore, dove sentirsi a casa. L’incontro è organizzato dalla Caritas della Diocesi di San Miniato in collaborazione con le Acli di Ponsacco.