Cultura

​La festa di Acque Tour

Al Teatro Era l’esposizione dei lavori dei ragazzi delle scuole realizzati con il progetto di educazione ambientale di Acque Spa

Disegni, plastici, cartoncini, striscioni e tanti colori per dipingere il ciclo dell’acqua e un mondo in stretto rapporto con l’ambiente. Tutto questo nei locali e nei giardini del Teatro Era a Pontedera, stamattina (venerdì 30 maggio) colmo di bambini e ragazzi per la festa conclusiva di Acque Tour, il progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole promosso gratuitamente da Acque Spa.

Circa 600 alunni di varie classi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria inferiore che, accompagnati dai loro insegnanti, hanno esposto i loro lavori, preso gli attestati e partecipato a giochi didattici a tema, per poi godersi lo spettacolo teatrale I fratelli Scialacquoni.

Giunta alla sua dodicesima edizione, Acque Tour è l’iniziativa del gestore idrico della Valdera e del Valdarno dedicato alle scuole che ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza del ciclo tecnologico dell'acqua e il funzionamento del sistema idrico integrato, un mondo spesso sotterraneo e poco conosciuto che viene svelato attraverso percorsi didattici con rappresentazioni, laboratori, visite e gite guidate agli impianti di Acque. La mostra dei lavori rimarrà al Teatro Eera per tutta la giornata.