Attualità

La Filarmonica a lezione con Dale Clevenger

Il maestro della Chicago Symphony Orchestra diretta da Riccardo Muti dedicherà un weekend agli allievi della classe degli ottoni. Domenica un concerto

Dale Clevenger

Un weekend per imparare da uno dei migliori. Da domani fino a domenica, arriva in città il maestro Dale Clevenger che in questi giorni terrà particolari lezioni agli allievi della classe degli ottoni della Filarmonica Volere è Potere.

Primo corno dal 1966 al 2013 della Chicago symphony orchestra dal 2010 diretta dal maestro italiano Riccardo Muti, Clevenger metterà a disposizione per due giorni la sua esperienza per la crescita dei musicisti pontederesi. L'esperienza culminerà poi domenica sera con il concerto per la Brass Band (gruppo composto da soli ottoni) alle 21 nell’atrio della scuola Curtatone.

L'evento si inserisce nel programma di manifestazioni legate ai 180 anni dalla Fondazione della Filarmonica Volere è Potere.

"Cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente il maestro Clevenger per la sua disponibilità e per il grande dono che ha voluto farci accettando il nostro invito a Pontedera - ha detto il presidente della Filarmonica Eugenio Leone - questo ci rende particolarmente contenti, nella consapevolezza dell’alto livello raggiunto dagli allievi della Scuola di Musica della nostra banda cittadina".