Attualità

La Filarmonica incanta piazza della Signoria

La banda pecciolese per il quarto anno si è esibita col Simphonic Pop Concert: oltre 7mila persone presenti con le musiche di Sting e dei Queen

Quarto anno della Filarmonica pecciolese in piazza della Signoria a Firenze. I musicisti si sono esibiti nel tradizionale e rinnovato "Simphonic Pop Concert" venerdì 31 luglio.

Grandi artisti – Il ritmo di Jhon Miles (Music), dei Queen (Bohemian Rapsody), dei Dire Straits, di Sting e di molti altri artisti di fama internazionale, sapientemente arrangiati dal Maestro Lorenzo Bocci, hanno letteralmente incantato è coinvolto il pubblico presente, circa 7mila persone, in prevalenza turisti provenienti da tutto il mondo: un crescendo di emozioni per uno spettacolo indimenticabile della durata di due ore durante il quale il pubblico presente ha tributato lunghissimi è convinti applausi alla banda con, alla fine, la richiesta di numerosi bis.

Migliore serata non poteva esserci per la banda pecciolese che ha festeggiato i 145 anni dalla sua fondazione avvenuta nel 1870.

Si chiude qui la tournée di quest'anno iniziata a Volterra, con l'esibizione al teatro Persio Flacco, e proseguita con le esibizioni di Castel Fiorentino, San Casciano Val di Pesa e Portovenere, una tournée che ancora una volta non ha deluso il pubblico presente e che sicuramente si ripresenterà il prossimo anno ancora più bella e ulteriormente rinnovata.