Cronaca

Formata anche la giunta di Capannoli

Due donne e due uomini per la squadra di governo di Arianna Cecchini. Nominati anche tre consiglieri con delega

Il sindaco Arianna Cecchini

Anche Capannoli ha la sua giunta come prevede la legge del Rio, da due uomini e due donne. “E' un mix tra continuità e rinnovamento - spiega il sindaco Arianna Cecchini – e sono tutte persone elette in consiglio comunale che si sono messe in gioco nella lista “Insieme per Capannoli e Santo Pietro Belvedere”, sostenuta da Pd - Rc - Psi - Sel”.

Ecco i nomi degli assessori: Ivan Giannotti, con delega a urbanistica, ambiente, protezione civile, sviluppo economico, Alessandra Marianelli, con delega alle politiche per l’infanzia, politiche sociali e sociosanitarie, politiche del lavoro e animazione territoriale, entrambi assessori uscenti del Partito democratico. Ci sarà poi Gianluca Merlini, sempre del Partito democratico, con delega a semplificazione amministrativa, aziende partecipate, bilancio, attività sportive, promozione turistica, oltre a Sabina Parrino, altro assessore uscente del Partito di rifondazione comunista, che avrà la delega a politiche scolastiche, consiglio comunale dei ragazzi, recupero e valorizzazione patrimonio artistico e culturale.
Il sindaco ha però voluto coinvolgere tutto il gruppo di maggioranza nell’attività amministrativa e darà quindi anche delle deleghe ai consiglieri comunali: Alessandra Nardini avrà la delega alle politiche di genere e di integrazione e alle politiche giovanili; Federico Mangini avrà la delega a caccia ed agricoltura; Simona Giuntini avrà la delega alle politiche per la grande età. Il ruolo di capogruppo della maggioranza sarà ricoperto da Anna Ferretti.  

Per domattina, sabato 14 giugno alle 10 è convocato il primo consiglio comunale.

(notizia in aggiornamento)