Sport

La Juve Pallacanestro prosegue la preseason

Coach Ormeni: "Allenamenti mirati e cura del dettaglio". Martedì la prima amichevole. Tra due settimane riprende anche il minibasket

Allenamenti mirati e con la cura del dettaglio per i più grandi, il minibasket che sta per ripartire per i più piccoli. La Juve Pallacanestro ha terminato la prima settimana di allenamenti e Massimiliano Ormeni, coach della prima squadra ma anche responsabile del settore giovanile si dice contento di questi primi giorni di lavoro: “Per adesso lavoriamo bene e i ragazzi sono molto partecipi e disponibili. Ci siamo allenati quotidianamente in doppia seduta – spiega – e così sarà per le prossime due settimane”. Il lavoro sul parquet è organizzato in modo da non tralasciare nessun particolare: “In campo siamo sempre tre o quattro allenatori più il preparatore. Questo ci permette di poter pianificare nei minimi dettagli lo svolgimento della seduta e suddividere le responsabilità in modo organico”.

Un lavoro che inizierà a dare i suoi frutti nelle prime amichevoli. La prima squadra esordirà martedì 2 settembre alle 20 a Livorno contro la Labronica e giocherà la seconda amichevole venerdì 5 settembre alle 19,30 contro il Fucecchio sul parquet di casa al Pala Zoli.

Intanto riparte anche la stagione del minibasket che vedrà impegnati i bambini nati nel 2004 e nel 2005. Per loro l'appuntamento è mercoledì 17 settembre alle 17,30 alla palestra dell'Istituto tecnico Fermi in via Firenze.

Per informazioni 3385063264 - info@juvepontedera.it