Sport

La Juve Pontedera riparte dalla sala consiliare

Presentazione della prima squadra che militerà in Serie C. Il saluto del sindaco Franconi: "Indossate una maglia che racconta una grande storia"

La presentazione in sala consiliare

La stagione della Juve Pontedera comincia da Palazzo Stefanelli. Nessuna partita tra le sale del Comune, naturalmente, ma l'in bocca al lupo del sindaco Matteo Franconi alla società pontederese che, ancora una volta, militerà con la prima squadra nella nuova Serie C unica.

"Ogni singolo atleta ha l’onere e l’onore discendere in campo indossando una maglia, quella della Juve Pontedera, che racconta la storia, la passione e il sacrificio di tanti atleti e dirigenti passati - ha detto Franconi - lo sport realizza e forma prima gli uomini e poi i campioni. Per questo deve contaminare più persone possibile, in quanto può cambiare in positivo l’aspetto di ogni individuo ma anche di un’intera città".

"Se la nostra città rappresenta il centro dove convergono tantissimi giovani per praticare molte discipline sportive, tutto ciò lo si deve non solo grazie alla presenza di strutture - ha aggiunto - ma soprattutto grazie alla classe dirigente che ha fatto la sua parte dimostrando grande serietà, responsabilità e professionalità giorno dopo giorno". 

Da sinistra: Belli, il consigliere delegato Montagnani e il sindaco Franconi

Un momento della presentazione

La Juve Pontedera, ancora sotto la presidenza di Luca Belli e con il direttore sportivo Andrea Pierini, quest'anno comincia la stagione con uno staff tecnico tutto nuovo, che ha però mantenuto intatta la filosofia della società: puntare su giovani cestisti in grado di crescere. 

Il debutto casalingo in campionato della Juve avverrà in occasione della seconda giornata, in programma domenica 8 Ottobre alle 18 al PalaZoli: avversario di turno sarà il CUS Pisa.