Politica

La Lega Nord "chiede asilo" a Pontedera

Gazebo nel pomeriggio lungo Corso Matteotti per la provocatoria raccolta firme contro gli aiuti statali ai cittadini stranieri

Si chiama Chiedo asilo anch'io l'iniziativa che la Lega Nord sta portando nelle piazze italiane in queste settimane e che oggi pomeriggio, dalle 15 alle 20, toccherà anche Corso Matteotti.

Una mobilitazione, quella della Lega, che chiede provocatoriamente ai cittadini italiani di firmare per chiedere asilo politico come se fossero stranieri.

“Torniamo in piazza per evidenziare la disparità di trattamento degli italiani rispetto ai clandestini - dicono dalla Lega -. Lo Stato spende circa 1000 euro al mese per ogni nuovo arrivato sul territorio nazionale. Mentre a loro viene assicurato vitto, alloggio e cure mediche gratuite, lascia milioni di nostri anziani, disoccupati e padri di famiglia in condizioni di miseria. Non solo, ma sempre più spesso registriamo la concessione di appartamenti sociali affidati a stranieri e clandestini che superano i pisani in lista da anni. E’ una situazione intollerabile e di profonda ingiustizia sociale - concludono - che condanniamo sapendo di avere dalla nostra la maggioranza della popolazione. Invitiamo quindi a firmare e sostenere questa battaglia che sta portando avanti solo la Lega Nord".