Politica

La Lista Civica Indipendente incontra le associazioni

Per il programma elettorale 2014, il gruppo consiliare ascolterà le associazioni

Il consigliere comunale Alessandro Puccinelli

C’è chi non ha ancora affrontato le primarie e chi invece si prepara già per le amministrative del 2014. La Lista Civica Indipendente di Pontedera, proprio con questa prospettiva ha organizzato a dicembre una serie di incontri con le associazioni del territorio. Chiacchierate dalle quali il gruppo consiliare spera di poter cogliere ispirazioni politiche per stilare il programma da presentare alle elezioni comunali della prossima primavera.

“Crediamo – scrive il capogruppo Alessandro Puccinelli nella lettera di convocazione inviata alle associazioni – che il primo dovere di ogni forza politica sia quello di rivolgersi ai cittadini e alle associazioni del territorio per prestare attenzione alla loro testimonianza, conoscere i loro bisogni e recepire richieste e proposte che emergono dal vivere quotidiano e che spesso non giungono fino al Palazzo”.

Gli incontri si terranno sempre alle 21.30 a Pontedera all’hotel La Rotonda e saranno tre: lunedì 2 dicembre per le associazioni sportive, martedì 3 dicembre per quelle ricreative, culturali e di promozione economica, e lunedì 16 dicembre toccherà invece a quelle che si occupano di sociale e tempo libero.