Politica

Lista Mazza: "Ecco come sono andate le cose"

Gli esponenti, dopo l'espulsione dalle ultime elezioni, hanno diramato un comunicato in cui cercano di fare chiarezza su quanto avvenuto pochi mesi fa

La lista Mazza non ci sta e dice la sua sull'espulsione dalle ultime elezioni. Lo fa con un comunicato stampa cercando di fare luce su quanto è avvenuto nelle ultime elezioni amministrative comunali. Secondo gli esponenti della lista ci sono state: “Scorrette informazioni fatte trapelare sia dagli organi di stampa, sia dagli organi ufficiali comunali. E' stato creato un disguido giuridico amministrativo al momento della presentazione della lista con una contestazione della modulistica compilata che successivamente ha portato al tanto decantato ritardo nella consegna della lista stessa”.

Come secondo punto, secondo la lista Mazza: “Il diniego della Commissione elettorale circondariale di Pontedera è stato pilotato, in quanto lo stesso verbale comunale è da ritenersi invalidato giuridicamente, poiché dopo la firma del responsabile dell’ufficio elettorale, è stata apposta a penna una nota sullo stesso e allegato un documento del nostro autenticatore delle firme”. Come terzo e ultimo punto, concludono gli esponenti della lista: “E' stato presentato ricorso al Tar Toscana seconda sezione che come motivazione di base del diniego si è appellato ad un presunto ritardo nella consegna delle ricevute. Tali ricevute sono state inviate in ritardo agli avvocati dal Tribunale stesso e di conseguenza i legali non hanno potuto rispettare i tempi previsti dal Tar”.