Attualità

Incanto e magia tra la Torre Civica e il centro

​Torna “La Magia del Natale”: tre pomeriggi insieme a Elfi, disideri e sogni. La musica del coro "Voci VIvaci" darà il via alla manifestazione

La Magia del Natale torna a illuminare Bientina il 6, 7 e 8 Dicembre, dalle 15,30 alle 19:30 nella suggestiva cornice della Torre Civica in Piazzetta dell’Angiolo, che si aggiunge a quella già addobbata di piazza Vittorio Emanuele II.

Per tre pomeriggi, il cuore del paese si trasformerà in uno spazio incantato, pensato per far vivere ai più piccoli e alle loro famiglie un’esperienza unica fatta di colori, luci, musica e calore umano.

All’interno della Torre Civica verrà allestito un vero e proprio villaggio natalizio, dove i bambini e le bambine potranno scrivere la propria letterina a Babbo Natale, guidati dai suoi fedeli e simpatici Elfi; per poi consegnarla direttamente al Babbo più famoso e familiare di tutti. 

A inaugurare la manifestazione, sabato 6 Dicembre, sarà il Coro “Voci Vivaci” dell’associazione Orizzonti di Studio, che darà ufficialmente il via ai tre giorni di festa con un’atmosfera musicale tutta natalizia. L’ingresso all’evento sarà a offerta libera. Il ricavato verrà interamente devoluto al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Pontedera e all’associazione Lunperlaltro di Bientina.

L’iniziativa nasce da un’idea della Professoressa Martina Baldelli, con l’obiettivo di regalare ai bambini e alle loro famiglie un luogo sicuro e accogliente in cui riscoprire la magia del Natale. 

Il tempo in famiglia è da passare direttamente nel territorio, per tre giorni di emozioni, sorrisi e spirito di comunità: “La Magia del Natale” è pronta a scaldare e rallegrare il cuore di tutti i partecipanti.