Attualità

La Mille Miglia passerà da Pontedera

La celebre gara automobilistica attraverserà la città il prossimo 13 Giugno, durante la terza tappa Viareggio-Roma

La Mille Miglia passerà da Pontedera. La celebre gara automobilistica attraverserà la città il prossimo 13 Giugno, durante la terza tappa che, partendo da Viareggio arriverà a Roma.

L'arrivo delle auto, oltre 400 veicoli sia moderni che storici, è previsto in mattinata, anche se gli orari sono ancora da definire. Ad annunciare il passaggio della manifestazione, attraverso i social, sono stati il vicepresidente di Anci Città dei Motori Eugenio Leone e l'assessore Mattia Belli.

Per quanto riguarda il percorso pontederese, le auto arriveranno dalla Tosco Romagnola per poi toccare Viale Italia, ponte Napoleone, il Piazzone e Corso Matteotti. Sul corso è previsto anche uno stop per controllo timbro.

Una volta lasciata Pontedera, le auto proseguiranno il loro percorso lungo la costa, fino Castiglione della Pescaia, per poi proseguire verso la capitale.

"Dopo i Vespa world days - commenta Eugenio Leone - torna a Pontedera un grande evento motoristico internazionale, con il passaggio della gara di auto storiche più famosa al mondo che torna in città dopo l'edizione del 2022. Pontedera si conferma sempre più città dei motori".