Attualità

La Montesina incanta Pechino

La banda toscana ha strabiliato il pubblico durante il Festival internazionale del turismo. Parrella: "Emozionante vedere questi ragazzi alla ribalta"

Il complesso bandistico La Montesina conquista il mondo a Pechino. In occasione del sedicesimo Festival internazionale del turismo in Cina oltre cinquecento artisti provenienti da quindici nazioni si sono esibiti in due ore di spettacoli durante la cerimonia di apertura del 1 ottobre, 65esimo anniversario della nascita della Repubblica Cinese.

“E' stato veramente emozionante – racconta il sindaco di Santa Maria a Monte, Ilaria Parrella - vedere esibirsi su un palco internazionale di così grande respiro tra mille colori e tante culture diverse i ragazzi e le ragazze della Montesina che hanno saputo portare così lontano e così bene le musiche e le danze dell'Italia. Accompagnandola in questa importante avventura ho potuto capire quanto lavoro, passione, professionalità animano questa importante e storica associazione che da oltre 40 anni vive e cresce nel nostro territorio”.

La Montesina, unica banda presente in Cina, ha omaggiato gli spettatori suonando l'inno cinese, una versione di O sole mio e una tarantella. Il complesso si è esibito di fronte a tante persone e tanti media anche il giorno successivo, il 2 ottobre durante l'inaugurazione di una struttura dedicata allo studio dell'enologia.