Spettacoli

La Notte Bianca di settembre scalda Pontedera

Allestimenti nei negozi, cibo e musica, tanta musica, è la ricetta consolidata per l'edizione 2019 della Notte Bianca, inusualmente a fine estate

La Notte Bianca 2019 è pronta a partire e promette scintille. Riccardo Fogli, già salito sul palco di viale Italia per il sound-check, inizierà la sua esibizioni alle 22,30 e ha già annunciato che partirà con "Piccola Katy".  

Gli altri palchi in giro per la città sono invece pronti per le esibizioni dello Zoo di 105 e di Irene Fornaciari (dalle 22 in piazza Martiri della Libertà), dei Killer Queen in piazza del Duomo dalle 22, in piazza Curtatone di Lorenzo Rossi Dj alle 19,30, dei Caporali Coraggiosi alle 21 e a seguire Spazialex, e ancora in piazza della Stazione di Radio Mitology e in piazza della Concordia di Dj Osso dalle 23,30, di Musica a 360° dalle 19 in piazza Trieste.

In tutto circa 50 eventi su 8 palchi, eventi iniziati alle 18, con i negozi aperti e una trentina di maxi-tavolate, organizzate dalle attività private per la cena.

La macchina organizzativa si è messa in moto per tempo, non prima di una riunione con tutti gli addetti alla sicurezza, circa 120 persone delle varie associazioni con otto squadre di primo soccorso dislocate nei luoghi dove è previsto più affollamento.

[gallery(0)]

"Sta per entrare nel vivo l'edizione 2019 della Notte Bianca di Pontedera - ha scritto il sindaco, Matteo Franconi -. Un grande evento per la città reso possibile da una imponente macchina organizzativa, dall'impegno delle forze dell'ordine, della polizia locale, degli operatori addetti alla vigilanza ed al soccorso sanitario e, soprattutto, dei tantissimi volontari del nostro meraviglioso tessuto associativo. Una serata di festa, musica ed aggregazione pensata e gestita a 100 e 100 mani. Buona notte bianca a tutti".

Il pubblico - ricordiamo che gli eventi sono tutti gratuiti - ha iniziato a confluire verso Pontedera già dal pomeriggio e non resta che augurare a tutti un buon divertimento.