Cultura

La Prima Guerra Mondiale in mostra

Sabato 30 e domenica 31 maggio al Teatro Verdi documentazione storica sul conflitto che durò, nel mondo, dal 1914 al 1918

In occasione del centenario italiano (perché la guerra iniziò un anno prima, nel 1914) dello scoppio della Prima Guerra Mondiale, Bibliolandia, la rete documentaria della Provincia di Pisa, ha promosso la mostra itinerante con l’esposizione di documenti di grandissimo rilievo che illustrano la storia del primo conflitto mondiale e le ripercussioni che la grande guerra ebbe dal Valdarno alla Valdera, dai monti pisani alle colline dell’entroterra.

Casciana Terme Lari, che ha aderito al progetto, potrà disporre di due pannelli autoportanti specifici per la realtà locale che si aggiungeranno ad altri diciannove con documenti interessanti territori più vasti.

La mostra, allestita nel Teatro Verdi di Casciana Terme, sarà aperta al pubblico sabato 30 e domenica 31 maggio dalle 15,30 alle 17,30 con ingresso libero e con possibilità di visita anche durante l'apertura del teatro in occasione di laboratori e/o saggi dei ragazzi delle scuole che si terranno il 27 e 28 maggio.

La mostra effettuerà ulteriori tappe sul territorio comunale, al salone delle Terme, al Castello di Lari, alla Scuola Media di Lari, le cui date e gli orari non sono ancora disponibili.

Locandina, elenco documentazione di archivio, catalogo digitale mostra visibile su http://www.cascianatermelari.gov.it/prima-guerra-m...