Attualità

La Pubblica assistenza e dodici mesi di pace

Presentato nella sede di via Profeti, il nuovo calendario 2015 tutto al femminile. Il ruolo dell'associazione e i servizi offerti alla città

Alla Pubblica assistenza di via Profeti, presentazione del calendario 2015. Tema: la pace. Anzi, le donne che hanno ricevuto il Premio Nobel per la Pace.

Oltre al presidente Claudio Ciabatti, presenti anche il segretario Rigoletto Biasci, la responsabile amministrativa Sandra Casciaro e alcuni operatori dell’associazione.

All'interno del calendario 12 foto (più la copertina) di donne che hanno ricevuto il Nobel con la frase pronunciata al momento della consegna. Dalla prima donna a riceverlo Bertha Sophie Van Suttner nel 1905 a Madre Teresa di Calcutta nel 1979 per finire con Malala Yousafzai nel 2014.

Il segretario Biasci ha sottolineato l’importanza e il ruolo che la Pubblica assistenza ricopre sul territorio, prendendo parte alle iniziative via via promosse dalla Tavola della Pace.

Da anni l'associazione è cresciuta anche nel campo medico e assistenziale.

Con l’apertura di nuovi ambulatori medici e di nuovi servizi, come la raccolta delle carcasse di animali.

Da parte sua, Sandra Casciaro ha sottolineato come "la pace innanzitutto non sia solo una condizione politica, bensì uno stato d'animo che porta l'individuo ad agire l'uno nel rispetto dell'altro".