Attualità

La sicurezza, anche nelle scuole

Consegnati gli attestati Blsd e un defibrillatore ai docenti e al personale delle scuole Ipsia e Iti. Iniziativa del Rotary Club

Foto Mirko Melai

Sicurezza, prevenzione e formazione. Sono stati consegnati questa mattina alle 11, nell’aula magna dell’istituto Ipsia Pacinotti di Pontedera, un defibrillatore e gli attestati Blsd (Basic Life Support Defibrillation) ai docenti e al personale Ata, sia del Professionale che dell’Iti “Marconi”, che hanno preso parte al corso di formazione per l’uso dell’importante strumento salvavita.

Si tratta di un’iniziativa promossa dal Rotary Club Pontedera in collaborazione con la presidenza dell’Ipsia, la Fondazione Faro e il Comune di Pontedera, che donerà il dispositivo alla scuola diretta dal professor Robino e che conta quasi 700 studenti. Presenti oltre al preside Pierluigi Robino, l'assessore alla cultura Liviana Canovai e Alessandra Bianchi, alla guida del Rotary Club di Pontedera.

Il corso di formazione per l’uso del Dae (Defibrillatore automatico esterno) è stato tenuto dal dottor Maurizio Cecchini di Medicina d’Urgenza dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.