Pontedera Sapori d'Autunno Sanremo 2016

La sicurezza del festival passa dalla Valdera

Il questore d'Imperia ha lavorato per otto anni a Pontedera. Ora sovraintende alla sicurezza di Sanremo. Tornerà per celebrare la Vespa

Un momento nell'area stile dell'Hotel Royal

Mentre continuano gli assaggi dei prodotti tipici della Valdera da parte dei vip di Sanremo, nell'area stile dell'Hotel Royal ha fatto la sua comparsa un personaggio legato al nostro territorio: il questore d'Imperia Leopoldo Laricchia. Il dirigente è stato incaricato di sovrintendere alla sicurezza della kermesse musicale più famosa d'Italia, ma la sua carriera lo ha visto impegnato per otto anni a Pontedera.

Laricchia ha lavorato nella nostra città dal '94 al 2002. Il vicesindaco Angela Pirri lo ha invitato alla festa in onore dei 70 anni della Vespa che si terrà quest'anno e lui ha accettato.

Nel frattempo, i rappresentanti delle aziende continuano a proporre assaggi dei prodotti locali. L'entusiasmo si fa sentire: "E' un'esperienza eccezionale - commenta Marco Rossi un imprenditore che ha la sua azienda in Valdera. - Non ho mai partecipato a un evento del genere, e devo ammettere che è una vetrina fantastica per promuovere le nostre eccellenze. Ho avuto il piacere di conoscere meglio anche i miei colleghi coinvolti in Sapori d'Autunno - prosegue - e di stringere la mano a diversi artisti importanti".