Politica

La sindaca Arianna Buti ha varato la giunta

La squadra è composta da Francesca Di Bella, in qualità di vicesindaca, e dagli assessori Maurizio Matteoli, Matteo Parenti e Federico Picardi

La nuova giunta: Matteoli, Parenti, Buti, Di Bella e Picardi

E' Maurizio Matteoli, 70 anni, molti dei quali impegnato come dirigente Figc, l'outsider della giunta comunale appena varata dalla nuova sindaca Arianna Buti. Non candidato alle elezioni, è stato scelto quale assessore con deleghe per Lavori pubblici, Decoro urbano, Viabilità, manutenzione e trasporti e, ovviamente, Sport.

Francesca Di Bella, 38 anni, già assessora nella passata legislatura, è vicesindaca e assessora per Politiche sociali, Istruzione, Politiche della casa, Sanità e Gemellaggio.

Matteo Parenti, anche lui 38enne e già consigliere delegato alla cultura, è assessore a Cultura, Ambiente, Manifestazioni storiche e rapporti con l'associazione Palio delle Contrade, Progetto speciale “Castello di Buti” e Polizia locale.

Federico Picardi, ingegnere di 51 anni, è assessore a Turismo, Commercio, Sviluppo economico, Agricoltura e Innovazione tecnologica.

La sindaca Arianna Buti ha tenuto per sé tre deleghe di peso: Bilancio, Urbanistica e Personale.