Sport

Il Club Scherma Valdera trionfa e vola in C1

Grande successo per la squadra della spada di Ceccanti, Regoli, Teglia e Verdiani, che portano la società pontederese nella categoria superiore

La squadra del Club Scherma Valdera

Il campionato nazionale di spada a squadre è un trionfo per il Club Scherma Valdera di Pontedera, che si issa al primo posto nel torneo svoltosi alla Spezia.

A conquistare la medaglia d'oro quattro atleti, nati tutti tra il 2000 e il 2005, ovvero Yuri Ceccanti, Pierpaolo Regoli, Tommaso Teglia e Gian Marco Verdiani. I giovani atleti pontederesi sono riusciti a creare la formula vincente per arrivare sul primo gradino del podio del campionato serie C2, promuovendo la squadra del Club in serie C1.

"Un importantissimo risultato dovuto non solo alle ottime capacità tecniche dei quattro - hanno commentato dalla società - ma anche dalla solidità di una squadra cresciuta in sala grazie ad assidui allenamenti, gande impegno e una crescente unione tra i ragazzi".

A guidare la squadra, dagli allenamenti fino alla vittoria, il maestro Claudio Del Macchia. "Una vittoria non è un caso, bensì il frutto di un lavoro di squadra - ha detto - ringrazio tutto lo staff tecnico che mi assiste quotidianamente".

La squadra pontederese ha raggiunto la vittoria disputando la finale
contro la squadra corregionale Malaspina Massa, sconfitta per 45-37. Al terzo posto, invece, il San Quirino Scherma.