Attualità

"La Stanza" riapre con un servizio in più

Torna il centro di aggregazione giovanile. La novità di quest'anno è il supporto didattico, in collaborazione col Comune e l’istituto Sandro Pertini

Da domani, giovedì 12 Novembre, torna il Centro di aggregazione giovanile di villa Baciocchi, rivolto ai ragazzi che frequentano la scuola media. Il centro “La Stanza” è un servizio gratuito del Comune di Capannoli, realizzato in collaborazione con la cooperativa Arnera, attivo a Capannoli da più di 10 anni

Il servizio sarà aperto tutti i giovedì dalle 14,15 alle 18,45: uno spazio ludico e ricreativo, ma anche un luogo in cui i ragazzi possono confrontarsi con gli educatori su problemi e tematiche di tutti i giorni. Le attività proposte al centro di aggregazione sono pensate per soddisfare i bisogni e le esigenze dei ragazzi che lo frequentano, cercando di focalizzare l’attenzione sulle proposte avanzate dai giovani.

A disposizione ci sono materiali per laboratori creativi, giochi da tavolo, ping-pong, biliardino, playstation e wii, materiali per laboratori di cucina e spazi per giochi all’aperto; inoltre verrà proposto un progetto in cui i ragazzi approfondiranno una tematica scelta da loro, e che culminerà con la presentazione alla cittadinanza attraverso materiali audiovisivi.

La novità di quest’anno è il supporto didattico: per la prima volta verrà proposto ai ragazzi e alle ragazze della scuola media un progetto del genere. In collaborazione col Comune di Capannoli e con l’istituto comprensivo Sandro Pertini” verranno individuati ragazzi e ragazze che trovano difficoltà in alcune materie, che hanno lacune nel metodo di studio o hanno bisogno di uno spazio per essere aiutati nei compiti scolastici.

Anche questo servizio è totalmente gratuito ma è rivolto solo ai ragazzi e alle ragazze individuati in accordo con l’Istituto Comprensivo. Tutti i giovedì nei locali di Villa Baciocchi.

Dalle 14,15 alle 16,15 supporto Didattico.
Dalle 16,15 alle 18,45 puro e sano divertimento.