Attualità

"La Vicarese potrebbe riaprire lunedì"

L'Amministrazione comunale ringrazia la Provincia e tutte le persone che da giorni lavorano per riportare la situazione alla normalità

La Vicarese potrebbe riaprire lunedì mattina. Lo fa sapere il Comune di Vicopisano in un comunicato: “Operai del Comune e tecnici sul territorio, a monitorare, verificare situazioni a rischio e a ripristinare la sicurezza dove necessario, provvedendo anche al taglio di alberi a rischio di caduta e quindi, potenzialmente, di danni a persone a cose. Tre ditte della Provincia, con il supporto tecnico anche del Comune, e operai della forestale al lavoro incessantemente. In tutto venti persone, con macchinari di grandi dimensioni, impegnate anche di domenica al fine di riaprire, prima possibile e già da da lunedì mattina, la strada Provinciale Vicarese che da San Giovanni alla Vena porta verso Calcinaia, nonostante il vento non agevoli certo le operazioni”.

Il sindaco Juri Taglioli aggiunge: “Vorrei ringraziare la Provincia e tutti coloro che sono al lavoro in questi giorni e in queste ore - dice - e che si stanno adoperando per riportare la situazione quanto prima alla normalità. Anche questa mattina ci sono stati diversi interventi ed è stato necessario tagliare alberi a rischio. Mi chiedo cosa sarebbe potuto accadere se non avessimo provveduto, in passato, al taglio di numerose piante, tutte a ridosso di abitazioni peraltro”.